In biblioteca i diritti dell’infanzia spiegati dai ragazzi dell’artistico
L'ala G.B. Roggia ospita le opere dei ragazzi del Candiani realizzate durante la settimana dedicata ai diritti dell'infanzia
I ragazzi della 4°F1 hanno presentato le opere pittoriche, i compagni della 4°G Grafica si sono occupati delle fotografie mentre i ragazzi delle terze SA e A2 hanno realizzato le installazioni. Il comune denominatore di tutti gli elaborati presenti in biblioteca da ieri, mercoledì, è . il tema dei diritti dell’infanzia ancora negati in larga parte del mondo e spesso anche alle porte della nostra Europa. Ad ospitare le opere, realizzate durante la settimana dei diritti dell’infanzia che si è conclusa da poco, la biblioteca Gian Battista Roggia di Busto Arsizio.
L’inaugurazione ha visto la presenza dei ragazzi del liceo artistico, alcune docenti che hanno curato i lavori dei ragazzi Isabella Scordo (per la parte figurativa), Ilaria Lagomarsino (per la grafica) e Francesco Conocchiella (per la sezione multimediale), coordinati dalla docente Agata Scrofani, Patrizia Corbo del Piccolo Principe (onlus che si occupa di minori a Busto da molti anni) e la direttrice della biblioteca Loredana Vaccani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.