Presidio alla Franz Isella, lavoratori senza cassa integrazione
Continua il calvario dei dipendenti della Castiglioni Houses, da venerdì rimasti senza ammortizzatori sociali
Si è svolto stamattina davanti alla sede della Castiglioni Houses il presidio dei 52 lavoratori rimasti senza ammortizzatori sociali. Una situazione complessa rispetto cui Fim Cisl vigila attentamente: «Ad oggi la situazione è la seguente: – spiega Flavio Cervellino, operatore sindacale Fim Cisl – l’azienda, non avendo né lavoro né ammortizzatori sociali disponibili, ha messo in ferie i lavoratori. Ferie che però difficilmente riuscirà a pagare. La cosa ha comunque un senso perché così riesce per lo meno a coprire contributivamente i lavoratori».
Quale la possibile soluzione del problema? Secondo Fim l’ammissione dell’azienda ai benefici del decreto Prodi Bis, cosa già per altro avvenuta nei confronti di altre aziende del Gruppo Castiglioni: «Come Fim – continua il sindacalista – chiediamo ai commissari del gruppo e al custode delle azioni, in questo momento di fatto il proprietario di Franz Isella, di risolvere il contratto di affitto tra le due società, in modo da far rientrare i dipendenti in Franz Isella (azienda originaria) e usufruire dei benefici derivanti dalla procedura Prodi Bis».
La Fim annuncia anche altre iniziative se necessario mettere in piedi altre iniziative in modo da far rientrare i dipendenti nell’azienda originaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.