Confiscati oltre 450 chili di “botti”: stavano passando la frontiera
Durante un controllo presso la dogana commerciale di Chiasso sono stati scoperti, nel vano di carico di un autotreno con targhe olandesi, 468 kg di articoli pirotecnici
Durante un controllo presso la dogana commerciale di Chiasso sono stati scoperti, nel vano di carico di un autotreno con targhe olandesi, 468 kg di articoli pirotecnici.
Gli specialisti doganali in servizio presso l’Ispettorato doganale di Chiasso-Strada hanno selezionato un autotreno proveniente dalla vicina Penisola e diretto in Olanda per sottoporlo ad un controllo del carico. Il veicolo trasportava merce deperibile, ma, a seguito di un sospetto scaturito dall’analisi delle immagini della scansione, sono state scoperte due pallets di articoli pirotecnici artigianali non dichiarati per un peso totale di 468.5 kg.
L’invio era composto da 23 cartoni, contenenti oltre 900 pezzi fra cui figuravano bombe carta e micce di vario peso. L’invio è stato consegnato alla Polizia cantonale che, in seguito, ne ha disposto la confisca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.