La Handicap Sport fa il pieno di pubblico e di punti
Varese batte 65-51 Treviso davanti a un palazzetto di Malnate gremito; anche Roberto Cimberio sugli spalti. Sabato prossimo match cruciale a Gradisca
Doveva essere vittoria per la Cimberio Handicap Sport contro la PDM Treviso e vittoria è stata. I varesini, in verità, non hanno troppo brillato se non in qualche sprazzo di gara ma evidentemente il ritorno in campo dopo la pausa natalizia e il pensiero di affrontare l’ultima in graduatoria non hanno favorito una prestazione sopra le righe. La Cimberio, comunque ha sempre controllato agevolmente la partita, ottenendo anche un vantaggio massimo di +19 all’ultimo intervallo (47-28), chiudendo poi la gara 65-51.

In tribuna presente anche Roberto Cimberio con tutta la famiglia, un gesto particolarmente apprezzato dalla società che testimonia la personale vicinanza dello sponsor; sugli spalti anche molti alunni e scolari delle scuole medie ed elementari di Caronno Varesino e di Castronno, accompagnati dal dirigente scolastico Claudio Lesica, dagli insegnanti e da molti genitori, cosa che ha reso il palasport di Malnate una cornice eccellente per il match. Incamerata la vittoria con Treviso, sabato prossimo a Gradisca d’Isonzo la Cimberio si giocherà un bello spicchio del proprio futuro: la vittoria potrebbe assicurarle infatti il secondo posto nel girone, alle spalle di Cantù, che significherebbe un buon posizionamento nei quarti di finale dei playoff e la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia; meglio sarebbe vincere con almeno 7 punti di margine, per recuperare il passivo della gara di andata e mettersi così definitivamente al sicuro.
Cimberio Handicap Sport Varese – PDM Treviso 65-51 (10-9, 27-18, 47-28)
Varese: Marinello 8, Geninazzi 5, Blomquist 6, Damiano 4, Silva 5, Mazzolini 5, Lindblom 10, Kim 14, Fiorentini, Roncari 8. All. Riva.
I risultati (2a di ritorno): Cimberio Handicap Sport Varese-PDM Treviso 65-51, Millennium Padova-UnipolSai Briantea 84 Cantù 49-84, Montello Bergamo-Nordest castelvecchio Gradisca 54-66.
La classifica: Cantù 14; Gradisca 10; VARESE 8; Bergamo 6; Padova 4; Treviso 0.
Il prossimo turno (sabato 17 gennaio, ore 18): Nordest Castelvecchio Gradisca d’Isonzo-Cimberio Handicap Sòport Varese, PDM Treviso-UnipolSai Briantea 84 Cantù; Montello Bergamo-Millennium Padova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.