Il Pd all’attacco: “Città in mano a ladri e spacciatori”
Duro attacco del segretario cittadino dei democratici che critica la gestione del tema sicurezza da parte dell'amministrazione comunale: "Si prenda esempio da Legnano, mandiamo i militari in strada"
Spaccio e furti, per il Pd a Castellanza è allarme. Alberto Dell’Acqua, segretario cittadino dei democratici, lo mette nero su bianco in un comunicato nel quale denuncia «il disagio della cittadinanza e la non curanza di questa maggioranza». Prosegue Dell’Acqua: «Per l’ennesima volta veniamo a conoscenza di escalation di furti a danni di nostri concittadini. Quanto dovremo aspettare ancora un intervento di questa Amministrazione per arginare il dilagare di questi fenomeni criminali? Sono anni che denunciamo il problema della sicurezza nella nostra Città. Gli ultimi i furti avvenuti nel rione Ingiò, i furti di rame e oggetti nel nostro cimitero, i tentativi di effrazione alle nuove Case Aler della Madonnina e le situazioni di disagio per i residenti sia castellanzesi che olgiatesi che vivono nei pressi della ex Centrale Enel danno la misura molto estesa di questo problema mal affrontato, se non addirittura mai considerato da questa Amministrazione. Per non parlare di alcune immagini mostratemi da cittadini arrabbiati e stufi, dove si vede distintamente un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti, specie in luoghi come cortili pubblici (nei dintorni della biblioteca civica) e privati parchetti o parcheggi, anche in pieno giorno».
Il cavallo di battaglia della Lega e della destra in generale, dunque, viene "scippato" dal Pd a Castellanza che chiede addirittura di far scendere in campo l’esercito: «Se dipendesse tutto dal nostro giudizio e dalle nostre decisioni non c’è dubbio che, a fronte di questa emergenza criminalità, prenderemmo in considerazione lo schieramento di ogni mezzo al fine di tutelare al meglio l’incolumità dei nostri concittadini. A Legnano l’intervento dell’Esercito Italiano in ausilio alle forze dell’Ordine ha contribuito in maniera drastica a ridurre il tasso di criminalità, dovremo pensare anche noi ad una soluzione simile».
La campagna elettorale si avvicina a grandi passi ed ecco che Dell’Acqua non perde l’occasione per anticipare un punto programmatico del Pd: «La sicurezza dei nostri concittadini sarà sicuramente al primo posto tra le proposte che avanzeremo in campagna elettorale, poiché in questa Città nove anni di Amministrazione di centro-destra, legalitaria solo nelle parole e mai nei fatti concreti, hanno fallito in maniera evidente l’obiettivo di salvaguardia della nostra incolumità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.