Chiede di farsi arrestare e poi spara ai carabinieri
Il fatto è accaduto dopo la mezzanotte. Tre militari sono rimasti feriti. L'uomo è stato poi fermato nella casa dei genitori

Tre carabinieri feriti, di cui uno operato nella notte all’ospedale di Legnano. E’ questo il bilancio di una sparatoria avvenuta questa notte nella caserma del comando compagnia di Gallarate. A premere il grilletto è stato Salvatore Marchese, un pregiudicato di ventinove anni, detenuto agli arresti domiciliari, che ieri sera alle 21 circa si è presentato in caserma dicendo che voleva essere arrestato per andare in carcere. Sono stati esplosi 12 colpi con un’arma in dotazione ai carabinieri.
Marchese era stato fermato per un tentato omicidio in un bar di Gallarate lo scorso giugno e da allora si trovava gli arresti domiciliari in un appartamento di via Varese. Ai carabinieri ha detto di essere insofferente al regime domiciliare e di preferire il carcere: per questo è stato portato in una camera di sicurezza della caserma, ma intorno a mezzanotte per motivi ancora da accertare è riuscito a impadronirsi di una pistola e ha sparato nel corridoio a tre militari.
Due sono stati feriti a una gamba e sono stati medicati all’ospedale di Gallarate, per fortuna non sono gravi. Un terzo carabiniere è stato raggiunto da due colpi all’addome, è stato operato nella notte all’ospedale di Legnano ed è fuori pericolo.
Marchese é fuggito nella notte lasciando la pistola sul pavimento della caserma, ma è stato raggiunto dai carabinieri presso la casa dei genitori in via Allende a Gallarate, dove è stato arrestato. Sono in corso sopralluoghi e indagini. La caserma è stata circondata ieri notte da un vasto schieramento di forze dell’ordine, decine di pattuglie di carabinieri e polizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.