Una pedalata per far funzionare il Dj Set. Il giorno dopo c’è Angelo Leadbelly Rossi
Al Circolo Il Farina venerdì 13 marzo l'appuntamento è con cena biologica, la musica della Coco Band e il Pedalofono. Il giorno dopo c'è la musica blues

Cena e musica al Circolo Culturale Il Farina per venerdì 13 marzo. Il locale di Via San Giuseppe 180 apre infatti la serata alle 19 con la cena biologica: ai fornelli Chef Antoine (15 euro, escluse bevande). Nel menù: antipasto: spinaci, noci e grana/cipolle caramellate al whisky/rollè di pollo o veg, primo: polenta spezzatino Guinnes o veg, dolce: tiramisù. A seguire live con la Coco Band: Costanza Sansoni voce e Oskar Boldre, ai suoni.
E non è finita: a seguire, il Circolo Il Farina presenta il Pedalofono, ovvero il dj-set a pedali. Che cos’è? Il Pedalando si alimenta un generatore elettrico che fa funzionare un microfono, un amplificatore della chitarra e tutto il necessario per fare musica.
Il Pedalofono è un’idea nata all’interno del progetto Green Energy, realizzato dal CAST e GreenGoBikes con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus. L’obiettivo del Pedalofono è aumentare la sensibilità sulle problematiche energetico-ambientali e promuovere l’utilizzo di fonti rinnovabili e l’adozione di pratiche di risparmio energetico e di mobilità sostenibile.
Il giorno dopo, sabato 14 marzo, in programma ancora musica. In scena Angelo Leadbelly Rossi, cantante e chitarrista italiano, considerato tra i principali interpreti italiani di blues. Il musicista originario di Cardano al Campo arriverà con la sua chitarra acustica e armonica per una grande serata in musica. Ingresso libero con Tessera Arci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.