Palaghiaccio, al via l’iter per realizzare il centro commerciale
Al via l'iter della valutazione ambientale strategica che porterà alla modifica del PGT in grado di autorizzare la costruzione di una struttura commerciale da 1.000 metri quadri all'interno del Campus Sportivo
In quell’area, stando al Piano di Governo del Territorio, dovrebbe esserci solamente una struttura sportiva. Ma per rendere più appetibile agli investitori la gestione del palaghiaccio quell’area cambiare destinazione. Non interamente, ma per soli 1.000 metri quadri. Sarà infatti questa la dimensione massima della struttra commerciale che chi prenderà in mano il campus sportivo potrà costruire lungo il Sempione.
Per poter autorizzare il cambiamento, però, l’iter è lungo ed è appena iniziato. Nei giorni scorsi, infatti, la giunta ha dato avvio alla Valutazione Ambientale Strategica per verificare la fattibilità dell’opera. Una volta ricevuto questo via libera si potrà procedere con la vera e propria modifica alle regole urbanistiche della città e dare avvio al progetto definitivo per il bando immaginato dalla giunta.
Il progetto per la realizzazione del Palaghiaccio e del campus sportivo di Beata Giuliana è infatti decisamente mutato rispetto al progetto originale. Nella nuova visione si prevede un palazzetto chiuso per gli sport su ghiaccio che potrà essere trasformato all’occorrenza per il pattinaggio a rotelle (ma anche ballo, pallavolo, pallamano, pallacanestro), un campo da calcio a 11 (ma anche rugby o football americano) in erba sintetica, tre campi da calcio a 5 (ma anche tennis), il parco e parcheggi. Oltre all’ipotetica struttura commerciale da 1000 metri quadri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.