“Denti di Diamante” in scena, la compagnia Duse debutta con il nuovo spettacolo

Scritto e diretto dal varesino Matteo Tibiletti, lo spettacolo sarà in scena sabato 28 marzo, alle 21

teatro duse di besozzo

La Compagnia Duse di Besozzo presenta il debutto della sua nuova produzione, dal titolo “Denti di Diamante”. L’appuntamento è per sabato 28 marzo, alle 21, al teatro Duse di Besozzo.

Uno spettacolo che vede la drammaturgia e la regia del varesino Matteo Tibiletti, recentemente premiato alla prima edizione del concorso di drammaturgia “Culture possibili” di Catania”, indetto dall’omonima associazione. Tibiletti ha vinto il premio con il testo “La stanza di Sonia”, attualmente in preparazione ed il debutto è previsto per la tarda primavera. Intanto, sarà di scena questo spettacolo “Denti di Diamante”, dove Tibiletti è anche attore.

TRAMA
“Denti di diamante” è una commedia agrodolce, a tratti ironica e surreale che racconta il vissuto della famiglia di Luciano, uomo dispotico folle e violento che, nonostante l’età avanzata, domina indiscusso i corpi e i pensieri dei singoli componenti. Moglie, figlia e nipoti vivono infatti alla sua ombra, incapaci di ricostruire un’esistenza serena e positiva: Carla, sospesa tra rassegnazione e segreti inconfessabili, cerca di sopravvivere ad un’esistenza difficile; Iris, sua figlia, vorrebbe fuggire via e ricominciare da capo; Luca, il nipote, preferisce il sogno irrealizzabile di una vita, alla realtà dei fatti; Linda, sorella di Luca, vorrebbe ribellarsi e trovare finalmente l’amore. Attorno a loro ruotano Davide ed Enrico, unici spiragli per prospettive future e positive. “L’amore non è fatto di baci e carezze ma di sacrifici”: questa la morale che sostiene le esperienze dei protagonisti, intrappolati nel gelo dei sentimenti.

Con: Elena Benac (Iris), Serena Casarin (Linda), Emanuela Legno (Carla), Romano Maran (Luciano), Stefano Moreni (Dottor Paci), Matteo Tibiletti (Luca), Juri Zordan (Davide), Alessia Agostino (Julia Roberts).

Scene, trucco e Costumi: Sara Cremona
Assistenti alla regia: Emanuela Legno, Serena Casarin
Audio e luci: Chiara Ferrari, Igor Pampagnin
Drammaturgia e regia: Matteo Tibiletti
Ingresso: 10€
E’ possibile prenotare i biglietti presso il negozio “Musical Box”, in via XXV Aprile 58, Besozzo (VA)

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 26 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.