Fotografia protagonista al museo Cantonale d’Arte
La mostra esporrà alcune opere del museo e vuole porre l’attenzione sulla centralità del ruolo che la fotografia ha avuto nella storia dell’arte dell’ultimo secolo e mezzo
Come ogni anno il Museo Cantonale d’Arte di Lugano propone un nuovo allestimento di opere appartenenti alla collezione permanente, concentrandosi in questa occasione sulla fotografia.
La mostra esporrà alcune opere del museo e vuole porre l’attenzione sulla centralità del ruolo che la fotografia ha avuto nella storia dell’arte dell’ultimo secolo e mezzo, e su come gli artisti hanno riconosciuto sin da subito l’importanza della fotografia, reagendo, in modo più o meno diretto, al nuovo mezzo di comunicazione.
Il percorso espositivo è scandito in 17 sale tematiche e propone ai visitatori uno sguardo su alcune delle principali applicazioni del mezzo espressivo. La mostra offre ai visitatori l’occasione di confrontarsi con fotografi ticinesi, svizzeri e internazionali, proponendo un insieme significativo di opere fotografiche che esprime anche l’attenzione dedicata al dialogo tra l’identità regionale del nostro cantone e ciò che lo circonda.
Informazioni Sede:
Museo Cantonale d’Arte Via Canova 10, 6900 Lugano
www.museo-cantonale-arte.ch
Info e prenotazioni: tel: +41 (0)91 815 7971
Orari: martedì 14-17 mercoledì–domenica 10–17
Chiuso lunedì
Biglietti: Intero Fr. 8.-
Ridotto AVS/AI, over 65 anni, gruppi, studenti 17-25 anni Fr. 5.-
Entrata gratuita <16 anni, la prima domenica del mese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.