Pensionati controllati in dogana, nascondevano 83mila euro
La coppia viaggiava a bordo di un treno diretto a Milano. Ai finanzieri avevano raccontato di essere di ritorno da un viaggio per festeggiare l’anniversario del loro primo incontro
Nel tardo pomeriggio di ieri, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, hanno fermato per un controllo una coppia di pensionati fiornentini. I due viaggiavano a bordo di un treno proveniente da Lugano e diretto a Milano.
Ai finanzieri hanno dichiarato di essere di ritorno dal Ticino dove si erano recati per festeggiare l’anniversario del loro primo incontro. I militari però, non convinti, hanno voluto procedere con un esame più accurato e hanno accompagnato la coppia negli uffici della dogana di Chiasso.
Nel corso del controllo il marito è stato trovato in possesso di una busta contenente 50.000 euro, mentre la moglie possedeva una busta contenente 33.600 euro, nella quasi totalità in banconote del taglio di 500 euro, per un totale di 83.600 euro. I due, appena venuti a conoscenza della facoltà di avvalersi dell’istituto dell’oblazione, hanno pagato immediatamente la sanzione in misura ridotta, pari cioè al 15% dell’eccedenza, per complessivi 9.540,00 euro.
Sempre nel pomeriggio di ieri, al valico di Chiasso, è stato scoperto addosso ad un altro viaggiatore, anche egli proveniente da Lugano e diretto a Milano, l’importo di 19.500 euro in banconote da 500 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.