Sede nuova per i donatori di sangue
Si trasferisce nel prossimo weekend il servizio trasfusionale dell'ospedale di Circolo. Domenica 28 i volontari saranno già accolti nei nuovi locali, al secondo piano del monoblocchino
Nel prossimo fine settimana, tra il 26 e il 28 giugno, il Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale dell’Ospedale di Circolo sarà trasferito al secondo piano del Day Center, il nuovo edificio costruito tra il Monoblocco e il Padiglione centrale.
Lo spostamento riguarda solo la parte ambulatoriale, che lascerà la vecchia sede in viale Borri e andrà a raggiungere la parte di laboratorio, analisi e validazione del sangue che è entrata nel Day Center già nel dicembre scorso. Il vero cambiamento per pazienti (una quarantina tutti i giorni) e donatori del sangue (in media 45 ogni giorno) si ha quindi adesso.
Già da domenica 28, infatti, i volontari che hanno l’appuntamento per la donazione del sangue saranno accolti nei nuovi ambulatori e da lunedì 29 giugno anche tutti i pazienti che necessitano delle prestazioni del Trasfusionale dovranno recarsi nella nuova sede, seguendo i percorsi indicati.
Due gli ingressi disponibili: uno è rivolto verso l’area dei padiglioni del Circolo e si trova davanti al Padiglione centrale, l’altro è quello che si affaccia sulla passerella che collega il Monoblocco al Padiglione centrale e ora anche al Day Center.
Il trasloco sarà avviato sabato pomeriggio: è importante quindi sottolineare che per tutta la mattinata di sabato l’attività di donazione del sangue si svolgerà regolarmente ancora nella vecchia sede.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.