Anita B al Cineforum delle Arti

Settimo appuntamento per l'edizione 2014 del cineforum delle Arti: il film di Roberto Faenza che racconta una storia legata alla Shoah

Giovedì 27 marzo, con inizio alle ore 21, viene proiettato al Cinema delle Arti il film di Roberto Faenza "Anita B" con Eline Powell, Moni Ovadia, Andrea Osvart, Antonio Cupo.
In occasione del Giorno della Memoria, Faenza, ispirandosi al libro: Quanta stella c’è nel cielo di Edith Bruck, affronta il tema della Shoah con una storia sul dopo, quando la voglia di dimenticare era forte e comprensibile. Anita è una ragazza ungherese scampata ad Auschwitz, dove ha visto morire i genitori. A guerra finita, viene malvolentieri accolta, vicino a Praga, dalla famiglia della zia, dove vive un cognato farfallone. La mette incinta e lei viene messa davanti
ad una scelta coraggiosa.
L’introduzione e il commento sono come sempre del critico cinematografico Angelo Croci. Il costo del biglietto per i non tesserati è di Euro 6.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.