Sale su una roccia per fare delle foto ma precipita nella cascata
L'uomo, un 43enne del Comasco, è riuscito a salvarsi aggrappandosi a un tronco d'albero. Nella caduta ha riportato diverse contusioni
Gita in Ticino sfortunata per un 43enne del Comasco. L’uomo si trovava a Morbio Superiore, nella zona della Gola del fiume Breggia. Erano da poco passate le 10, quando per scattare delle fotografie, è salito su una roccia vicino al corso d’acqua. Improvvisamente, per cause che ancora non sono state accertate, l’escursionista è scivolato dal sasso cadendo in una cascata del fiume e finendo poi nel pozzo sottostante, dove è riuscito ad aggrapparsi ad un tronco d’albero in attesa dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Chiasso e Mendrisio con l’unità d’intervento tecnico e i sanitari del SAM e della REGA che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato il 43enne all’ospedale in elicottero. L’uomo, che si trovava in leggero stato di ipotermia, ha riportato varie contusioni. Sul posto sono giunte anche delle pattuglie della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.