Marijuana terapeutica, primo sì della Lombardia
Via libera ad ampia maggioranza al progetto per riconoscere i farmaci a base di cannabis ai malati lombardi. A favore anche il governatore Roberto Maroni
Potrebbe arrivare presto la cannabis terapeutica per i malati lombardi. Un primo sì è infatti arrivato dal Consiglio Regionale durante la discussione della riforma sanitaria, approvando un ordine del giorno proposto dal Movimento 5 Stelle.
L’invito alla giunta Maroni è quello sia di riconoscere l’erogazione di farmaci cannabinoidi per finalità terapeutiche sia che la spesa per questi farmaci sia a carico del servizio sanitario regionale. In più si chiede di avviare nell’immediato una sperimentaizone in Lombardia presso i centri che trattano i pazienti affetti da SLA e sclerosi multipla.
Il testo ha ottenuto consensi ampissimi venendo approvato con 53 sì e soli 13 no. A favore anche lo stesso governatore leghista, Roberto Maroni. Un secco no è invece arrivato da quasi tutto il centrodestra: Ncd, Forza Italia, fratelli d’Italia e Fuxia people.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.