“Venegono Superiore affonda nella sporcizia”
Sono molti i punti del paese in cui vengono abbandonati i rifiuti. La denuncia con tanto di foto di Venegono Sociale
Buongiorno, vi portiamo a conoscenza della situazione di increscioso degrado in cui versano alcune zone di Venegono Superiore in questi giorni ferragostiani.
Questa è la zona “ex discarica” il 16 agosto 2015. Tanti cittadini sono in ferie ma gli incivili e i menefreghisti non mancano mai. Non importa se venegonesi o castiglionesi, si tratta comunque di incivili e quindi brutte persone. Il problema è che andrebbero identificate, multate e sarebbe anche il caso di rendere noti i loro nomi!
Certo che se la zona viene lasciata nel degrado più totale come accade, se ci sono cartelli che annunciano telecamere inesistenti o che invitano a non lasciare rifiuti, ma che a loro volta sono coperti da verde selvaggio che si sta impadronendo anche della strada, tutto non diventa un dissuadere l’imbecille dal lasciare rifiuti ma un incentivo a farlo.
Se poi pensiamo a come viene mantenuto il decoro nel resto del paese ai marciapiedi pieni di cacca di cane, a quei cittadini che mettono fuori la spazzatura giorni prima del passaggio degli incaricati e al decoro in generale viene da dire a chi rientra dalle ferie: bentornati nella “rudera”!
Siccome ogni anno vengono spesi ingenti somme per l’appalto alla manutenzione del verde CHIEDIAMO a chi deve fare questo lavoro di intervenire subito e che la “favola” delle telecamere inesistenti abbia fine. L’ appalto per la posa di queste benedette telecamere è stato assegnato da tempo, i lavori non sono mai iniziati e qualcuno non rispetta i tempi previsti. Basta prendere in giro i cittadini con promesse da Pinocchio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.