A lezione di musica con la banda Santa Cecilia
Al via i nuovi corsi organizzati dal corpo musicale angerese. Tante possibilità e docenti esperti per avvicinarsi alla cultura musicale
Sono aperte da oggi le iscrizioni ai corsi di musica organizzati dal Corpo musicale angerese Santa Cecilia. Oltre ai percorsi classici, questo anno scolastico prevede tante novità. Ci si potrà iscrivere ai corsi di sassofono, tromba, trombone, flauto traverso, flicorno, batteria, corno, clarinetto, chitarra.
“La presenza di una scuola di musica aperta a tutti è una caratteristica fondamentale per una formazione che vuole guardare al futuro – spiegano gli organizzatori -. Per questo motivo poniamo una grande attenzione alla selezione degli insegnanti, affinché essi possano trasmettere agli allievi l’arte della musica e trasmettere quella cultura musicale che oggigiorno viene troppo spesso trascurata”. Le lezioni saranno condotte da docenti esperti come Alessandro Moglia (clarinetto e sassofono), Enrico de Milito (tromba e ottoni) e Massimiliano Salina (batteria e percussioni). Le lezioni si terranno nella sede del corpo musicale e avranno cadenza settimanale.
Per informazioni: augusta.ghiringhelli@yahoo.it, paolopaietta85@gmail.com
(Foto di Ettore Ponti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.