Expo e l’Arcimboldo in un convegno
"Teste di... cavolo" è il titolo dell'incontro organizzato dall'associazione Paolo Maruti Onlus per domenica 11 ottobre
“Teste di… cavolo”. È il titolo dell’incontro organizzato dall’associazione Paolo Maruti Onlus all’interno di un ciclo di incontri sul tema Arte, cibo dell’anima. Un’introduzione per immagini ai temi di Expo 2015. L’appuntamento è in programma per domenica 11 ottobre, alle 17 nell’Auditorio della scuola Aldo Moro.
«Quelle di Giuseppe Arcimboldo, milanese, sono tra le creazioni più straordinarie del Cinquecento – spiegano dall’associazione -: volti mostruosi quanto affascinanti, ricchi di simboli, realizzati per deliziare la corte imperiale»
Relatore Luca Frigerio, giornalista, scrittore, esperto d’arte e redattore dei media della diocesi di Milano, per i quali cura la sezione culturale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.