Grandine su Malpensa, allagato il Terminal 2
In poco più di un'ora sono caduti 200 millimetri di pioggia e 30 centimetri di grandine. Danneggiati anche due aerei di Easyjet
La forte grandinata di questa notte, giovedì 8 ottobre, ha provocato l’allagamento della zona arrivi del Terminal 2 di Malpensa.
La pioggia scrosciante ha cominciato a cadere intorno alle 24 e per un’ora e mezzo si è abbattuta sul Sud della provincia soprattutto, appunto, nell’area di Malpensa e su Besnate e Mornago.
Fortunatamente a quell’ora non c’erano passeggeri e i disagi sono stati minimi. Gli addetti di Sea hanno lavorato tutta la notte per liberare l’area dall’acqua che si era infiltrata e questa mattina la situazione era già tornata alla normalità. Il Terminal 2 è quindi ora già operativo.
Una situazione davvero anomala quella di questa notte: lo dimostrano anche le foto inviate dai nostri lettori.
In poco più di un’ora sono caduti 200 millimetri di pioggia e quasi 30 centimetri di grandine. (foto di Marco Garbin).
I chicchi erano talmente grossi che hanno danneggiato i timoni di coda di due aerei di Easyjet parcheggiati sulla pista dell’aeroporto.
Come si diceva la situazione questa mattina è tornata alla normalità: il sole sta squagliando la grandine rimasta a terra, quasi come in una nevicata fuori tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.