Per il guru Messeguè un nuovo libro e una Spa
E' un momento importante per il precursore della "terapia del benessere": è uscito da poco “La dieta del sorriso” e ha aperto nuova spa presso il Parkhotel Delta Ascona
E’ un momento importante per il precursore della “terapia del benessere” Alain Messeguè: è uscito da poco in tutte le librerie “La dieta del sorriso. La mia vita, i miei segreti” (Cairo, 2015) e nello stesso tempo il guru delle diete e delle erbe ha aperto nuova ed esclusiva Spa presso il Parkhotel Delta Ascona in Canton Ticino: punto d’arrivo di 40 anni di carriera in cui il maestro ha sempre cercato di perfezionare e accrescere le conoscenze e le tecniche impiegate.
All’interno della struttura, l’unica in cui opera Mességué, è possibile seguire i trattamenti secondo le disposizioni dello stesso Mességué, in una serie di percorsi in cui le medicine alternative vengono applicate con grande equilibrio.
Il “credo” di Messeguè da ben quarant’anni, è basato sulle erbe usate per eliminare le tossine e ristabilire l’equilibrio tra corpo e mente. Disintossicazione dell’organismo grazie alle virtù scientificamente provate delle erbe medicinali, ricerca di un’alimentazione sana ed equilibrata con ingredienti genuini, freschi e a km 0, trattamenti estetici e rilassanti per ritrovare la via verso una migliore forma fisica e psichica, lontani dallo stress che caratterizza la quotidianità, sono le basi del metodo Alain Mességué.
Che nel suo libro “La dieta del sorriso” restituisce invece un’immagine di sé più intima, ripercorrendo alcune tappe della sua vita professionale rilette con spirito e ironia. Non come un’autobiografia, ma quasi come un bilancio umano, che l’autore offre, soprattutto, a suo figlio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.