A Legnano la raccolta dei tappi non si ferma
Attivati altri quattro punti di conferimento. Attraverso la vendita dei tappi raccolti si finanzieranno progetti per il fondo solidarietà del Comune
Grazie al successo riscosso da parte della bottiglia eco-solidale Aemme Linea Ambiente, l’azienda del Gruppo AMGA che si occupa dei servizi legati all’igiene ambientale, ha accolto l’invito del sindaco di Legnano Alberto Centinaio. Dare seguito alla raccolta dei tappi di plastica la cui vendita andrà a finanziare i progetti del Fondo di Solidarietà del Comune di Legnano è quanto di più auspicabile sia dall’amministrazione comunale sia dall’azienda partner attiva dell’iniziativa. Nei giorni scorsi al fine di facilitare la raccolta dei tappi da parte dei cittadini sono stati attivati quattro punti di conferimento.
Si potrà depositarli all’interno di Palazzo Malinverni, piazza San Magno; alla piscina comunale di viale Gorizia 28; alla sede operativa di Aemme Linea Ambiente in via per Busto Arsizio; alla piattaforma ecologia di via Novara 250. Il supporto prevede la raccolta, lo stoccaggio e la commercializzazione del materiale presso i consorzi di recupero. Per favorire il progetto si coinvolgeranno sia le scuole (portando dei contenitori) sia l’Associazione commercianti di Legnano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.