Renzi ha giurato, il Governo è in carica
A sottoscrivere il giuramento secondo la formula di rito sono stati solo 15 ministri su 16 poiché il responsabile dell'Economia, Pier Carlo Padoan, è ancora in volo da Sydney
In un clima disteso il nuovo presidente del Consiglio Matteo Renzi e i ministri del suo governo alle 11.30 di oggi, sabato 22 febbraio, hanno giurato nel Salone delle feste del Quirinale fedeltà alla Repubblica e alla Costituzione davanti al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.
A sottoscrivere il giuramento secondo la formula di rito sono stati solo 15 ministri su 16 poiché il responsabile dell’Economia, Pier Carlo Padoan, è ancora in volo da Sydney dove era impegnato con il G20. Questa mattina Renzi ha twittato un messaggio di ringraziamento :
Grazie per i messaggi. Compito tosto e difficile. Ma siamo l’Italia, ce la faremo. Un impegno: rimanere noi stessi, liberi e semplici.
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 22 Febbraio 2014
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.