Un week end di musica tra Rock ‘n Roll e “canzonette”
I prossimi 6, 7 e 8 febbraio, al salone di Varesecorsi andrà in scena la quarta edizione del festival, che ripercorre il successo del Jamboree di Senigallia. Cinque le band sul palco
Arriva a quota quattro il celebre festival Rock ‘n’ Roll di Varese che segue le orme del noto “summer jamboree” di Senigalia. Il piccolo evento varesino si svolgerà nei giorni 6, 7 e 8 febbraio sul palco del salone Varesecorsi in piazza la Motta 4.Il Festival non trascurerà nemmeno la ricorrenza del 3 febbraio 1959, data nella quale scomparvero in un incidente aereo i tre grandi del R&R Buddy Holly, Ritchie Valens e The Big Bopper, ai quali l’evento è dedicato.
Il duo Crazy Legs & Patrik Robertson, già ascoltato nel 2013, aprirà giovedì 6 il Festival al Cavedio Bar, con intermezzi di lettura tratti dai libri (editi dal Cavedio) “Poesie, ricordi e Rock’n’Roll” e “Il Re del Rock’n’Roll” di Abramo Vane.
Il venerdì si inizierà alle 20, al salone VareseCorsi, con l’immancabile stage di Boogie Woogie condotto da Alessia e Simone Di Gregorio, che alle 21,00 cederanno il posto alla band Wilma & The Continental Club. A chiudere il venerdì sera Carmen et les Papillons che, come anticipato, sposteranno l’attenzione sulla canzonetta italiana anni ’60.
Sabato 8 invece si esibiranno alle 21,00 i Rooster and the Booster, mentre il gran finale sarà affidato agli Hound Dog Rockers, di nuovo sul palco del Rock’n’Roll Varese dopo il successo 2013.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.