Un week end di musica tra Rock ‘n Roll e “canzonette”
I prossimi 6, 7 e 8 febbraio, al salone di Varesecorsi andrà in scena la quarta edizione del festival, che ripercorre il successo del Jamboree di Senigallia. Cinque le band sul palco

Il Festival non trascurerà nemmeno la ricorrenza del 3 febbraio 1959, data nella quale scomparvero in un incidente aereo i tre grandi del R&R Buddy Holly, Ritchie Valens e The Big Bopper, ai quali l’evento è dedicato.
Il duo Crazy Legs & Patrik Robertson, già ascoltato nel 2013, aprirà giovedì 6 il Festival al Cavedio Bar, con intermezzi di lettura tratti dai libri (editi dal Cavedio) “Poesie, ricordi e Rock’n’Roll” e “Il Re del Rock’n’Roll” di Abramo Vane.
Il venerdì si inizierà alle 20, al salone VareseCorsi, con l’immancabile stage di Boogie Woogie condotto da Alessia e Simone Di Gregorio, che alle 21,00 cederanno il posto alla band Wilma & The Continental Club. A chiudere il venerdì sera Carmen et les Papillons che, come anticipato, sposteranno l’attenzione sulla canzonetta italiana anni ’60.
Sabato 8 invece si esibiranno alle 21,00 i Rooster and the Booster, mentre il gran finale sarà affidato agli Hound Dog Rockers, di nuovo sul palco del Rock’n’Roll Varese dopo il successo 2013.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.