Monte Carlo: sfortunato Mometti, brava Mazzetti
Termina in modo opposto la prova del Mondiale per i due navigatori varesotti: il luinese, a lungo sul podio di classe, costretto al ritiro. Quarto posto in RC4 per la giovane di Brenta
È purtroppo sfumata la speranza di un podio di classe al Monte Carlo per Roberto Mometti, il navigatore luinese che ha affrontato la prima prova del Mondiale rally a bordo di una Peugeot 208 condotta dall’aostano Marco Blanc. L’accoppiata italiana, a lungo al secondo posto in classe RC4, si è infatti dovuta ritirare per la rottura di una sospensione nel corso dell’undicesima delle 15 prove speciali in programma. L’unica varesina al traguardo è così risultata Silvia Mazzetti, copilota del giovane piacentino Gabriele Cogni, sempre su Peugeot 208. L’equipaggio della vettura numero 88 ha chiuso al quarto posto in RC4 e al 22° assoluto, alle spalle di tre binomi francesi (vittoria di classe a Sias-Gastinel su Renault Twingo) ed è stato autore di una gara all’insegna della regolarità, anche su buoni livelli.
Il Monte Carlo 2014 è risultato ancora una volta rally tanto duro quanto spettacolare; la vittoria assoluta è andata ai francesi Sebastien Ogier e Julien Ingrassia (foto) a bordo della Volkswagen Polo Wrc; secondi e staccati di 1’18" i loro connazionali Bouffier e Panseri su Ford Fiesta mentre il podio è stato completato dai britannici Meeke e Nagle su Citroen Ds3. Bella notizia infine per il rallysmo italiano, da anni alla ricerca di nuovi piloti di punta: Matteo Gamba e Nicola Arena hanno chiuso al nono posto assoluto e vinto la classe RC2 con la Peugeot 207 S2000.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.