Pulizie nelle scuole: venerdì la nuova protesta
Dopo l'incontro all'Ufficio scolastico varesino, il sindacato Al Cobas Cub annuncia una manifestazione a Gallarate
Si è svolto ieri, martedì 17 dicembre, l’incontro tra il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Merletti, i presidi delle diverse scuole interessate e gli addetti alle pulizie negli istituti scolastici. Il problema, delicato, è il ritardo nei pagamenti e l’incertezza per il futuro. Assistiti dal sindacato Al Cobas Cub, gli addetti hanno esposto le loro preoccupazioni. All’incontro era presente anche il dott. Juri Coppi dirigente dell’Ufficio Regionale del Ministero dell’Istruzione Pubblica (MIUR).
E’ emersa la comune preoccupazione dei presenti per il drastico taglio delle risorse messe a disposizione dal Ministero a discapito di un servizio necessario per la scuola pubblica.
I dirigenti scolastici hanno convenuto di sottoscrivere le convenzioni (entro il 19.12.2013) con l’azienda Manutencoop che si è aggiudicata il servizio tramite Consip, senza rinunciare a segnalare agli enti pubblici preposti il disservizio che verrebbe a verificarsi se si tagliassero le ore di lavoro alle lavoratrici addette.
Ora le lavoratrici e i lavoratori proseguono la loro protesta con la manifestazione annunciata per venerdì 20 dicembre alle ore 15.30 a Gallarate.
Tutti gli articoli sulla vicenda
Tutti gli articoli sulla vicenda
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.