Milano batte Pesaro e ritrova Kangur

EA7 vincente in trasferta nel posticipo di Serie A (73-94). Primi 9 punti in campionato per l'ex Cimberio, sino a ora fuori per infortunio

La Vuelle Pesaro resta in fondo alla classifica di Serie A di basket – zona cui doverosamente deve guardare la Cimberio di questi tempi grami – con due soli punti, dopo aver perso in casa il confronto con Milano. Il posticipo della 10 giornata è infatti appannaggio dell’EA7 di Banchi che vince largamente in riva all’Adriatico (73-94) e riporta in auge Kristjan Kangur.
L’estone (foto), per due stagioni a Varese, era all’esordio stagionale per via di un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal parquet, ma si è subito ben disimpegnato mettendo a segno 9 punti in 14′ di impiego frutto del 3/5 nel tiro da tre. Partita dominata in attacco dal solito Langford (25) ben spalleggiato da Gentile (16) e decisa nel secondo periodo visto che all’intervallo gli ospiti conducevano 43-55. Per Pesaro altra prova solida del pivot Anosike, 15 punti e addirittura 17 rimbalzi, specialità della casa visto che il nigerano è il migliore del campionato in questa statistica.
Detto dei marchigiani fermi a quota 2 in classifica, va infine aggiunto che Milano con questo successo sale a 12 e va a occupare la quinta posizione. Comanda il terzetto Siena-Sassari-Brindisi, con Cantù a due lunghezze; la Cimberio rimane a quota 8 punti insieme alle campane Avellino (di Vitucci) e Caserta, prossima avversaria dei biancorossi al PalaMaggiò.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.