Milano batte Pesaro e ritrova Kangur
EA7 vincente in trasferta nel posticipo di Serie A (73-94). Primi 9 punti in campionato per l'ex Cimberio, sino a ora fuori per infortunio
La Vuelle Pesaro resta in fondo alla classifica di Serie A di basket – zona cui doverosamente deve guardare la Cimberio di questi tempi grami – con due soli punti, dopo aver perso in casa il confronto con Milano. Il posticipo della 10 giornata è infatti appannaggio dell’EA7 di Banchi che vince largamente in riva all’Adriatico (73-94) e riporta in auge Kristjan Kangur.
L’estone (foto), per due stagioni a Varese, era all’esordio stagionale per via di un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal parquet, ma si è subito ben disimpegnato mettendo a segno 9 punti in 14′ di impiego frutto del 3/5 nel tiro da tre. Partita dominata in attacco dal solito Langford (25) ben spalleggiato da Gentile (16) e decisa nel secondo periodo visto che all’intervallo gli ospiti conducevano 43-55. Per Pesaro altra prova solida del pivot Anosike, 15 punti e addirittura 17 rimbalzi, specialità della casa visto che il nigerano è il migliore del campionato in questa statistica.
Detto dei marchigiani fermi a quota 2 in classifica, va infine aggiunto che Milano con questo successo sale a 12 e va a occupare la quinta posizione. Comanda il terzetto Siena-Sassari-Brindisi, con Cantù a due lunghezze; la Cimberio rimane a quota 8 punti insieme alle campane Avellino (di Vitucci) e Caserta, prossima avversaria dei biancorossi al PalaMaggiò.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.