Telethon raccoglie 10 milioni grazie agli italiani
Chiusa la maratona televisiva confermandosi una delle maggiori realtà nel sostegno alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche
Si è chiusa la maratona televisiva Telethon che nell’anno del proprio centenario è arrivata a raccogliere 10 milioni, 837 mila e 100 euro, confermandosi una delle maggiori realtà nel sostegno alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche. Accanto da oltre 22 anni è BNL che nel complesso ha raccolto per Telethon 245 milioni di euro che hanno finanziato 2740 progetti di ricerca, che hanno prodotto oltre 9350 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e permesso di portare avanti lo sviluppo di 27 diverse strategie terapeutiche.
Il risultato di quest’anno rappresenta un traguardo particolarmente significativo in un momento ancora delicato per l’economia nazionale e per i bilanci delle famiglie e testimonia la generosità degli italiani e la loro sensibilità verso la causa di Telethon.
E’ possibile donare per Telethon tutto l’anno: a chi voglia ancora contribuire, BNL mette a disposizione, oltre alle proprie agenzie, i bancomat e i canali on line: il nuovo sito telethon.bnl.it, bnl.it e la fan page “BNL per Telethon”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.