Per aiutare il PS in difficoltà, chiude la Day surgery
Per permettere di smaltire i pazienti in attesa in pronto soccorso, si è deciso di utilizzare i letti del reparto dove si svolgono gli interventi chirurgici che non prevedono ricovero. 25 le operazioni rinviate
L’ospedale di Varese si prepara a vivere un nuovo periodo di passione. Non sono ancora iniziate le ferie natalizie, che porteranno alla chiusura di 80 letti, ma la barellaia del pronto soccorso è di nuovo piena. Le richieste di assistenza da parte della popolazione hanno indotto la direzione a prendere provvedimenti drastici. Nella serata di ieri, venerdì 13 dicembre, le 25 persone che avrebbero dovuto affrontare un intervento in day surgery lunedì sono state avvertite che l’operazione è sospesa. Tra i pazienti in lista d’attesa lunedì per interventi che non richiedono ricovero per più giorni, ci sono anche 5 bambini.
«La decisione, spiega il direttore generale Calliso Bravi – è stata presa precauzionalmente. Avrà carattere momentaneo proprio per permettere di affrontare il week end che, abitualmente, vede aumentare gli accessi. I 25 letti della day surgery saranno trasformati in letti di medicina generale».
Quanti si sono visti rinviare lunedì l’intervento, saranno richiamati già all’inizio della prossima settimana e riprogrammati in tempi stretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.