Steve Della Casa nuovo direttore artistico del Baff

Il festival del cinema che arriva alla 12esima edizione punta in alto con un nuovo direttore, già fondatore del Torino Film Festival e alla guida artistica del Roma Fiction Fest

La rassegna cinematografica organizzata dal 2003 a Busto Arsizio e dintorni da B.A. Film Factory e Amministrazione Comunale volta pagina, e per il 2014 si regala alcuni importanti cambiamenti.

La dodicesima edizione del B.A. Film Festival, in programma dal 29 marzo al 5 aprile 2014, potrà prima di tutto contare sull’esperienza e sull’apporto creativo di un nuovo direttore artistico, il critico e giornalista cinematografico Steve Della Casa, già ospite in passato della manifestazione.  Tra i fondatori del Torino Film Festival, che ha diretto per quattro anni, Della Casa ha presieduto la Film Commission Torino Piemonte, è direttore artistico del Roma Fiction Fest ed è autore e conduttore della trasmissione radiofonica “Hollywood Party”, in onda su Radio3.

Della Casa raccoglie il testimone da Vittorio Giacci, alla guida della manifestazione fin dalla prima edizione, al quale vanno il ringraziamento e la stima degli organizzatori e di tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui e con i suoi collaboratori, Franco Mariotti e Francesca Piggianelli. Con il suo prezioso contributo, Vittorio Giacci ha portato in città un po’ della magia del mondo del cinema e ha aiutato a rendere la kermesse un fecondo punto di incontro tra  professionisti e spettatori.  

Entrando nel merito del Baff 2014, lo staff è già al lavoro per predisporre un programma che manterrà inalterate alcune sezioni, ma ne modificherà e aggiungerà altre, per dare spazio a nuove forme artistiche e coinvolgere pubblici diversi. Non mancherà, all’interno del palinsesto, un ricordo del regista Carlo Lizzani, tragicamente scomparso nel mese di ottobre, per anni presidente della giuria del concorso di sceneggiatura del festival.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.