Berlusconi: “Giorno di lutto per la democrazia”
È il giorno del voto per la decadenza del leader della neonata Forza Italia, condannato in via definitiva. "Ripartiamo da Forza Italia, un club in ogni paese"
«Un giorno amaro, di lutto per la democrazia», così Silvio Berlusconi ha definito il giorno del voto con cui il Parlamento prenderà atto della decadenza del leader della nenonata Forza Italia, condannato in via definitiva. Berlusconi è tornato a rilanciare l’avventura di Forza Italia: «Apriremo un club in ogni paese d’Italia». Berlusconi ha ringraziato i parlamentari che sono rimasti con lui in Forza Italia e ha invece fatto un riferimento ai parlamentari passati con Angelino Alfano nel Nuovo Centro Destra: la platea ha reagito con urla al tradimento, una reazione «ruvida ma efficace», ha detto Berlusconi. Dopo aver concluso con un nuovo «Forza Italia!», il leader del PdL è rientrato poi in sala: «Non so come esprimervi la mia commozione e gratitudine», ha detto, concludendo con un «andiamo avanti», quasi insistito come un grido.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.