Cristiano De André in concerto al Teatro di Varese
L'appuntamento è per martedì 15 dicembre. Aperte le prevendite
C’è grande attesa per il concerto del noto cantautore e musicista Cristiano De André, che si esibirà in data martedì 15 dicembre 2015, presso il Teatro ‘Mario Apollonio’ in Piazza della Repubblica, a Varese. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 21.00. Durante la performance, verrà ripercorso il vasto repertorio di brani d’autore, che lo hanno reso celebre e lo hanno fatto apprezzare a livello nazionale e internazionale.
De André, figlio dell’indimenticabile maestro Fabrizio De André, cresce in mezzo alla musica fin dalla nascita e frequenta i principali nomi della canzone d’autore italiana degli anni Sessanta e Settanta. Studia chitarra e violino al conservatorio e inizia a collaborare alla stesura delle musiche per spettacoli teatrali. Nel 1985, vince il premio della critica a Sanremo, per la categoria giovani. Nel 2014, ritorna a partecipare alla kermesse sanremese e vince tra i big il Premio della critica Mia Martini, con il brano dal titolo “Invisibili”, del quale ha spiegato: “Invisibili racconta le esperienze, che ho vissuto in prima persona durante la mia giovinezza. Racconta di Genova e dell’Italia”.
Prevendite: Ticketone e Biglietteria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.