Multe, nove sentenze a favore di Cardano. Tanti i ricorsi rinviati

Procedono le numerose udienze. A Casorate si riparte dopo lo stop per la situazione dei vigili: sono 100 i casi da esaminare

Dopo le multe, le manifestazioni e la presentazione dei ricorsi, ora a Cardano al Campo e Casorate Sempione è tempo delle udienze.
Per quanto riguarda la vicenda cardanese, fra quelli finora discussi in nove casi il giudice di pace ha dato ragione al Comune, mentre tre persone hanno ritirato il ricorso. «Al momento il giudice di pace ci ha comunicato solo l’esito – spiega l’avvocato Pietro Romano – mentre le motivazioni verranno rese note più avanti. In un caso, ad esempio, la persona contestatava il fatto di aver preso due multe a distanza di otto minuti. Ma dato che nel ricorso ammetteva di aver superato il limite, questo è stato respinto». Moltissime invece solo le udienze rimandate a gennaio. «In alcuni casi il giudice ha preso questa decisione per ascoltare i testimoni -spiega l’avvocato -, in altri casi per darmi tempo per l’esame e la replica sulla querela che l’avvocato Marrafino ha prodotto come documetazione nelle udienze». Marisa Marraffino è l’avvocato che rappresenta («a titolo gratuito») numerosi ricorrenti e molte delle sua cause sono quelle rimandate dai giudici di pace di Gallarate al 2014. «Oltre all’annullamento delle multe – spiega – chiediamo il pagamento delle spese legali al Comune».
Per Casorate invece la partita si apre adesso dopo il reintegro dei vigili sospesi: sono circa cento i casi che l’avvocato Romano dovrà seguire su incarico del Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.