Al Tonale arriva la neve
Lo sci ed il divertimento proseguono: il 5 gennaio è in programma una fiaccolata sulla pista Alpe Alta al Tonale alle ore 21; a seguire è previsto uno spettacolo pirotecnico
L’anno nuovo ha portato la neve nel comprensorio Adamello Ski: quel tanto che basta per potere finalmente respirare un’atmosfera invernale. Lo sci ed il divertimento proseguono: il 5 gennaio è in programma una fiaccolata sulla pista Alpe Alta al Tonale alle ore 21; a seguire è previsto uno spettacolo pirotecnico. Il carosello sciistico offre ora 27 piste aperte, con tutti i collegamenti percorribili sci ai piedi: dal Tonale si arriva a Pontedilegno e da qui a Temù. A Pontedilegno in località Valsozzine è aperto il centro fondo con un anello di 2 km e la possibilità di prenotare lezioni e di noleggiare l’attrezzatura; a Vermiglio è aperta la pista Laghetti del centro fondo: anche in questo caso si tratta di un anello di 2 km, illuminato fino alle 23.
Tutti i martedì dal 12 gennaio al 22 marzo a partire dalle ore 14.30 i bambini sono attesi all’interno del Fantaski del Passo Tonale per i Family Events: un pomeriggio di divertenti giochi sulla neve in compagnia degli animatori. L’ingresso è libero per tutti i bambini da 6 a 12 anni. Il 13 gennaio prenderanno il via le serate Fun Kids, il mercoledì al Passo Tonale e il giovedì a Pontedilegno in collaborazione con le scuole di sci Pontedilegno-Tonale e Tonale-Presena: musica e animazione, simpatiche gare di sci, trucca bimbi, baby fiaccolata e cioccolata calda e frittelle per tutti i bambini. Adamello Ski ha un’ interessante proposta per gli appassionati di sci e di buona cucina.

Si tratta delle settimane Snow Eat: 7 notti in hotel mezza pensione/7 notti in appartamento + 6 giorni skipass dal 30 gennaio al 7 febbraio (a partire da € 435 per persona) e dal 12 al 20 marzo (a partire da € 382 per persona). Durante queste settimane ci saranno un villaggio (al Tonale) ed un mercatino (a Pontedilegno) enogastronomico con degustazione e vendita di prodotti tipici, un musica e birra party alla partenza della cabinovia di Pontedilegno ed una cena tipica ad alta quota, ai 2.585 mt di Passo Paradiso.
Le strutture ricettive, i ristoranti ed i rifugi che aderiscono all’iniziativa proporranno in queste settimane menù a tema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.