Nel 2015 oltre 700 startup finanziate grazie al fondo di garanzia

L'importo totale è di 289 milioni di euro per un totale di 1054 operazioni

digitale

Sono 711 le startup innovative destinatarie di finanziamenti bancari facilitati dall’intervento del Fondo di garanzia per le pmi, per un totale di oltre 289 milioni (di cui l’importo garantito è pari a 225 milioni di euro), con una media di 274.369 euro a prestito per un totale di 1.054 operazioni considerato che alcune startup hanno ricevuto più di un prestito.

Sono questi al 31 dicembre scorso i dati del 5° rapporto bimestrale sull’accesso al Fondo di garanzia di startup e incubatori preparato dal Mise. Rispetto alla rilevazione del 31 ottobre scorso il rapporto evidenza “un cospicuo incremento” in termini di startup beneficiarie dello strumento (+85), di totale cumulativo erogato (+34,16 milioni), di importo garantito (+25,70 milioni) e di operazioni totali effettuate (+136). In leggera diminuzione l’entità del prestito medio (-3.440 euro). La durata media dei prestiti resta pari a circa 55 mesi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.