Traffico di coca dal Messico, condannato anche Cannizzaro
Dodici anni per il terzo calabrese componente della banda che, attraverso i contatti con la 'ndrangheta, importava droga via Malpensa. I due soci Molinaro e Biagiotti erano stati già condannati
Anche Domenico Cannizzaro, il terzo componente della banda di calabresi che trafficava cocaina dal sud America con i cartelli della droga via Malpensa, è stato condannato. Per lui i giudici Novik, Zoncu e Bossi non hanno fatto sconti e hanno accordato i 12 anni richiesti dal pubblico ministero Pasquale Addesso. Lo scorso 23 luglio erano stati condannati con rito abbreviato Alessandro Biagiotti (8 anni) e Gianluca Molinaro (7 anni e 4 mesi) con pene più lievi perchè avevano scelto il rito abbreviato. Cannizzaro, convinto della sua innocenza, ha sostenuto in dibattimento la tesi dello scambio di persona in relazione alle numerosissime intercettazioni e incontri registrati dalla Dda di Firenze in merito all’importazione di una valigia con 14 chili di coca purissima proveniente dal Messico. Qui trovate tutta la vicenda e i legami tra il trio di importatori e una famiglia della ‘ndrangheta calabrese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.