La maratona di New York? Una questione di famiglia!
Tra i tanti varesini presenti alla maratona più famosa del mondo, anche una famiglia molto numerosa. Sono arrivati in 18: 4 runners e 14 fan
Sono arrivati in 18, sbarcati giovedì scorso per l’avventura dell’anno. Fanno tutti parte di un’unica grande famiglia allargata e la maratona di New York sarà il campo che farà da cornice alla sfida interna.In verità, non sono tutti concorrenti. I protagonisti con pettorale sono quattro: Rinaldo, Vittorio, Alessandro e l’unica donna Mariuccia. Gli altri sono supporter, figli vari, venuti a sostenerli nell’avventura della Grande Mela.
La maratona di New York attira ogni anno migliaia di sportivi da ogni parte del mondo. È una missione ma anche una sfida contro se stessi. Se poi, nella gara, si incontra il fratello o il cognato, allora tutto diventa più divertente.
Alessandro è alla sua terza maratona e ha un nome da difendere: « Si è allenato tutta l’estate, ogni giorno!» commenta Mariuccia un po’ invidiosa perchè impigliata spesso nei suoi doveri di madre e moglie e con meno tempo a disposizione.
Tutti, però, più o meno si sono preparati con scrupolo alla maratona: « La pista ciclabile del lago è stata la nostra palestra – spiega l’unica rappresentante femminile in gara del gruppo – L’allenamento è stato graduale, da luglio abbiamo seguito una tabella crescente di chilometri e velocità».
Ora si scaldano i muscoli a Central park, insieme a 46.000 runners che arrivano dai quattro angoli del mondo. Il tempo non è dei migliori ma poco importa: l’attesa dura dae anni. E ora è il momento: domani, domenica 3 novembre, saranno tutti agli ordini dello starter. 26 miglia di passione ed emozione: "Correre e’ bello, si intitola un famoso libro del noto Prof. Arcelli – commenta Mariuccia – Io mi sento molto fortunata a partecipare alla maratona più famosa del mondo! »
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.