Frontalieri della droga, 2 arresti
Sequestrati 8 chili di droga. I due sono stati bloccati in strada e avevano parte dello stupefacente nascosto sotto il sedile
A Cuveglio è stato fermato e sequestrato un carico di sostanza stupefacenti di oltre 8 chilogrammi. La Guardia di finanza di Luino ha arrestato due italiani: uno di loro sarebbe un corriere della droga, un uomo abituato a fare al spola tra Italia e Svizzera trasportando stupefacente e curiosamente si tratta anche di un invalido civile. Il complice è invece di pluripregiudicato.
E’ accaduto lungo l’arteria che collega Luino con Varese, durante un normale controllo delle Fiamme gialle. Gli agenti hanno sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo due cittadini italiani, il cui conducente era un invalido civile al 75 %.
I due soggetti al momento del fermo hanno mostrato un forte atteggiamento di nervosismo, che ha immediatamente insospettito gli operanti. Dopo un rapido controllo alla banca dati, è emerso che uno dei due era pregiudicato. 
La gdf ha ispezionato l’auto e hanno rinvenuto, ben occultata sotto al sedile, una borsa di plastica contenente delle confezioni a forma di cubo di colore nero. All’interno vi erano 5 chili di hashish.
Le successive perquisizioni effettuate presso il domicilio dei soggetti, site nel comasco, hanno permesso di rinvenire un’ulteriore quantitativo di sostanze stupefacenti, oltre 1 chilo di marijuana e 2 chili di hashish.
Gli arrestati sono: N.E. italiano di 57 anni e G.M. italiano di 42 anni. Sequestrare due autovetture, due telefoni cellulari, 7 chilogrammi di hashish e 1 kg di marijuana.
Pare facessero parte di una vera e propria rete di vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti, tra la zona del luinese e della vicina Confederazione Elvetica. Il bottino vale 50mila ero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.