Luca Paris si presenta per la segreteria del Pd di Varese
Luca Paris ha presentato oggi in una conferenza stampa una serie di punti per riassumere il suo programma per la città. Paris, 45 anni responsabile delle relazioni esterne al comune di Saronno, si dice prestato alla politica
Dopo aver lanciato la sua candidatura alla segreteria cittadina del Partito Democratico, Luca Paris ha presentato oggi in una conferenza stampa una serie di punti per riassumere il suo programma per la città. Paris, 45 anni responsabile delle relazioni esterne al comune di Saronno, si dice prestato alla politica: “Non mi sento un politico di professione, ma allo stesso tempo credo di poter dare un contributo importante alla città”.
Entro i prossimi dieci giorni il Pd varesino non solo avrà un nuovo segretario cittadino, ma anche quattro nuovi segretari negli altrettanti circoli della città. Si svolgeranno infatti il 27 ottobre le elezioni per il rinnovamento delle cariche nei circoli del partito democratico.
“Proprio su quest’ultimo punto – aggiunge Paris – vorrei precisare cosa mi distingue da Alessandra Buccella (l’altra giovane candidata alla segreteria cittadina ndr), lei propone di accorpare i quattro circoli in uno solo, io sono dell’idea opposta. I circoli sono le antenne del partito all’interno del tessuto urbano, sono le orecchie attraverso cui ascoltare i cittadini. Va bene semplificare, ma va fatto con razionalità”. A quasi due anni e mezzo dalle prossime elezioni comunali, Paris pensa già al ruolo di primo cittadino e alla domanda su che cosa cambierebbe rispetto all’amministrazione Fontana non ha dubbi: “Il piano di governo del territorio (pgt) è in grave ritardo e non è possibile pensare a una politica mirata senza una chiara definizione di questo strumento”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.