Auguri papà, sei il mio eroe
Volete raccontare di quella volta che...Parlateci del vostro papà con una foto, un lettera o con quel che vi va e il 19 Marzo vi faremo un regalo
Quella volta che vi ha insegnato a sciare, quella volta che ha puntato la sveglia alle 3 per venirvi a prendere in discoteca, quella volta che vi ha punito e non vi siete parlati per giorni.
Quanti ricordi avete di vostro padre, massì diciamolo: del vostro papà? Sabato 19 marzo è la sua festa e sì, qualcuno bofonchierà che è un festa commerciale, fatta solo per spillare soldi. Per noi non è così: vi offriamo l’opportunità di raccontarci quando per voi l’uomo con cui avete vissuto la vostra infanzia è diventato un eroe. In una parola: di raccontarci il ricordo più dolce e struggente del vostro papà con una foto, una frase, una lettera.
Come simbolo di questa festa abbiamo preso la storia famosissima di Derek Redmond l’atleta britannico che ai Giochi olimpici di Barcellona 1992, durante la semifinale, mentre era a poco meno della metà del giro di pista, si strappò il bicipite femorale della gamba destra. Pur di raggiungere il traguardo proseguì dapprima saltellando sulla gamba sinistra e poi appoggiandosi a suo padre che lo raggiunse dagli spalti oltrepassando gli addetti alla sicurezza. Appena superarono la linea del traguardo l’intero stadio gli dedicò una standing ovation.
Un gesto passato alla storia: le lacrime di Derek e il braccio del padre che lo sostiene, commuovono ancora oggi.
Siamo certi che anche voi avete un “eroe” in casa. Mandate le vostre frasi, le vostre foto all’email redazione @varesenews.it con oggetto Festa del papà.
Sabato 19 sceglieremo un vincitore che riceverà un premio a sorpresa.
E auguri a tutti i papà che leggono Varesenews
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.