La Ginnastica Ritmica Varesina vola ai Nazionali
A Gerenzano le atlete della Polisportiva Varesina conquistano il pass per le finali nazionali a Fabriano

La Polisportiva Varese con le sue atlete della sezione di Ginnastica Ritmica allenate dal tecnico Federale Irina Roudaia, lo scorso fine settimana a Gerenzano hanno superato la fase di qualificazione interregionale, accedendo ai Nazionali di Specialità di Ginnastica Ritmica.
La competizione si è svolta in due giornate, sabato 12 e domenica 13 marzo, suddividendo il Nord Italia in due zone: il Nord Ovest ed il Nord Est.
Le Società partecipanti erano oltre settanta e le atlete iscritte ben oltre quota 200.
Nella sezione Individuale Junior Victoria Polidori si è qualificata sul terzo gradino del podio alla fune e 4° posto alle clavette.
Nella sezione Senior Valentina Carcano si è qualificata al 4° posto alla palla e a secondo posto con Vladislava Ivachova nelle coppie.
Un grande successo per atlete, istruttrice e società, in quanto il livello della competizione era molto elevato ed i risultati raggiunti sono stati seguito di un impegno non indifferente.
La società ha espresso il desiderio di ringraziare Andrea Arnaboldi che da alcuni mesi supporta il team nella funzione di “Mental Coach” per allenare al meglio le nostre atlete anche sotto l’aspetto della preparazione mentale alle competizioni.
Il prossimo passo saranno i Nazionali, che si svolgeranno a Fabriano (Marche) nel prossimo mese di aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.