La Ginnastica Ritmica Varesina vola ai Nazionali

A Gerenzano le atlete della Polisportiva Varesina conquistano il pass per le finali nazionali a Fabriano

ginnastica ritmica varesina

La Polisportiva Varese con le sue atlete della sezione di Ginnastica Ritmica allenate dal tecnico Federale Irina Roudaia, lo scorso fine settimana a Gerenzano hanno superato la fase di qualificazione interregionale, accedendo ai Nazionali di Specialità di Ginnastica Ritmica.

La competizione si è svolta in due giornate, sabato 12 e domenica 13 marzo, suddividendo il Nord Italia in due zone: il Nord Ovest ed il Nord Est.

Le Società partecipanti erano oltre settanta e le atlete iscritte ben oltre quota 200.

Nella sezione Individuale Junior Victoria Polidori si è qualificata sul terzo gradino del podio alla fune e 4° posto alle clavette.

Nella sezione Senior Valentina Carcano si è qualificata al 4° posto alla palla e a secondo posto con Vladislava Ivachova nelle coppie.

Un grande successo per atlete, istruttrice e società, in quanto il livello della competizione era molto elevato ed i risultati raggiunti sono stati seguito di un impegno non indifferente.

La società ha espresso il desiderio di ringraziare Andrea Arnaboldi che da alcuni mesi supporta il team nella funzione di “Mental Coach” per allenare al meglio le nostre atlete anche sotto l’aspetto della preparazione mentale alle competizioni.

Il prossimo passo saranno i Nazionali, che si svolgeranno a Fabriano (Marche) nel prossimo mese di aprile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.