Sos a 4 zampe: un incontro per affrontare le emergenze
Domenica 8 maggio un incontro insegna ad affrontare le situazioni di emergenza veterinaria di cani, gatti e altri animali da compagnia

Che fare se il nostro amico a 4 zampe viene punto da una vespa, ingerisce una sostanza tossica o è vittima di un colpo di calore? Si va dal veterinario! La risposta è corretta, ma ci sono situazioni in cui occorre intervenire con tempestività, riconoscere i sintomi al volo ed agire per il primo soccorso in attesa di raggiungere lo studio del professionista.
A Vedano Olona sono aperte le iscrizioni per una serata che affronterà proprio il tema delle emergenze dei nostri animali.
Domenica 8 maggio alle 20.30 al Bar L’Incontro di Largo Magnani la dottoressa Rosalinda Pigato spiegherà cosa fare per affrontare situazioni che possono succedere facilmente a chi ha un cane, un gatto o un coniglietto in casa. Dall’ingestione di sostanze velenose o corpi estranei alle ferite da morso; dalle punture di insetti o processionarie al colpo di calore.
I posti disponibili sono una quindicina, e gli organizzatori consigliano di iscriversi entro la metà di aprile. Il costo di partecipazione è di 7 euro. Per informazioni e iscrizioni contattare Debora Di Benedetto su Facebook o rivolgersi al Bar L’Incontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.