Sos a 4 zampe: un incontro per affrontare le emergenze

Domenica 8 maggio un incontro insegna ad affrontare le situazioni di emergenza veterinaria di cani, gatti e altri animali da compagnia

varie animali

Che fare se il nostro amico a 4 zampe viene punto da una vespa, ingerisce una sostanza tossica o è vittima di un colpo di calore? Si va dal veterinario! La risposta è corretta, ma ci sono situazioni in cui occorre intervenire con tempestività, riconoscere i sintomi al volo ed agire per il primo soccorso in attesa di raggiungere lo studio del professionista.

A Vedano Olona sono aperte le iscrizioni per una serata che affronterà proprio il tema delle emergenze dei nostri animali.

Domenica 8 maggio alle 20.30 al Bar L’Incontro di Largo Magnani la dottoressa Rosalinda Pigato spiegherà cosa fare per affrontare situazioni che possono succedere facilmente a chi ha un cane, un gatto o un coniglietto in casa. Dall’ingestione di sostanze velenose o corpi estranei alle ferite da morso; dalle punture di insetti o processionarie al colpo di calore.

I posti disponibili sono una quindicina, e gli organizzatori consigliano di iscriversi entro la metà di aprile. Il costo di partecipazione è di 7 euro. Per informazioni e iscrizioni contattare Debora Di Benedetto su Facebook o rivolgersi al Bar L’Incontro.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.