È morto Erich Priebke
L’aguzzino SS delle Fosse Ardeatine si è spento a 100 anni nella capitale. Nel 2005 venne in vacanza nel Varesotto
L’ex capitano delle SS Erich Priebke è morto oggi a Roma all’età di 100 anni: venne condannato all’ergastolo per aver partecipato alla pianificazione e alla realizzazione dell’eccidio delle Fosse Ardeatine a Roma nel 1944.
Ne ha dato notizia il suo legale Paolo Giachini, che ha annunciato che Priebke ha lasciato "un ultimo lascito", che consiste in "una intervista scritta e un video, testamento umano e politico"
L’ex ufficiale tedesco nel 2005 ebbe a che fare con la provincia di Varese dal momento che scelse una residenza a Besozzo per un breve periodo di vacanza per motivi di salute perché ai domiciliari sta scontando la condanna a vita agli arresti domiciliari per motivi di età e di salute.
Leggi anche – Priebke? E’ in vacanza a Cardana
– "La presenza di Priebke offende la memoria delle vittime del nazismo"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.