Varese, serve un capolavoro per vincere in Valtellina
Domenica 3 aprile (15,30) i biancorossi giocano sul campo del Sondrio, quarta forza della Serie B

Trasferta difficile per il Rugby Varese che sta lottando per non retrocedere in Serie C dopo una sola stagione in B. I biancorossi di Galante e Ferrara saranno impegnati domenica 3 aprile (15,30) sul campo del Sondrio, formazione di medio-alta classifica che in 16 partite ha ottenuto nove vittorie e un pareggio per un totale di 49 punti.
La sconfitta interna con Capoterra ha allontanato forse definitivamente il XV varesino dalla permanenza in Serie B, ma fino a che la condanna non arriva dalla matematica Broggi e compagni proveranno a raddrizzare una stagione minata dai tanti infortuni e forse dalla poca esperienza rispetto alle avversarie, spesso rinforzate con stranieri ed ex giocatori di Serie A.
All’andata al “Levi” i valtellinesi, allora in testa al girone, vinsero senza troppa fatica con il punteggio di 5-37. Poi però il Sondrio ha perso progressivamente terreno rispetto alle altre formazioni di testa (oggi è a -13 dalla vetta) ma sulla carta restano superiori al Rugby Varese di questo periodo.
Classifica: Parabiago 62; VII Torino 55; Cus Milano 54; Sondrio 49; Piacenza, Alghero 44; Lecco 43; Parma 36; Capoterra 34; Biella 3o; VARESE 18; Novara 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.