Perdita da una cisterna ferroviaria, intervengono i pompieri
La cisterna era vuota, ma una parte del contenuto era rimasto nei raccordi dell'impianto di scarico
Oggi, venerdì 8 aprile, alle ore 16:00 i vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo sono intervenuti nel comune di Sesto Calende per un gocciolamento da una ferro cisterna presso la stazione ferroviaria.
Da una ferro cisterna facente parte di un convoglio sulla tratta Milano-Domodossola si è verificato un gocciolamento di una sostanza infiammabile, Xilene (dimetilbenzene, derivato del benzene). Una minima quantità di prodotto, rimasta nei raccordi di una cisterna, presumibilmente causa un malfunzionamento di un raccordo, è gocciolata all’esterno.
Il personale delle ferrovie accortosi della perdita ha fermato il treno e allontanato il personale lanciando l’allarme. Immediatamente sul posto è stata inviata una squadra con un’autopompa dal locale distaccamento, gli specialisti del nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) di Varese e Milano.
Risolto il gocciolamento il carro è stato sganciato dal convoglio e isolato in un binario morto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Beko passa interamente ai turchi. Da Varese un coro di richieste: «Tutelare fabbrica e indotto»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.