L’agenzia del turismo “arruolata” per il family day della Nato
Per il terzo anno anche l'agenzia provinciale del turismo sarà presente all'interno della caserma sabato 28 ottobre. Un appuntamento per promuovere il territorio
L’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese per il terzo anno consecutivo è stata invitata al Family day organizzato dal Comando Nato di Solbiate Olona. Sabato 28 settembre l’ente di promozione che fa capo a Villa Recalcati promuoverà il territorio all’interno del presidio militare, durante questa tradizionale manifestazione che ogni anno coinvolge le famiglie di chi opera nella caserma. Sarà una giornata di festa, ma anche un’opportunità per parlare di territorio, cultura, tradizione e patrimonio storico, culturale e artistico della provincia di Varese. L’Agenzia infatti potrà usufruire di un’area dove distribuire materiale promozionale, cartine turistiche, brochure e dare informazione su tutto ciò che c’è da vedere, scoprire e gustare nell’intero Varesotto.
«C’è un angolo di mondo a due passi dall’uscita autostradale di Busto Arsizio – dichiara Paola Della Chiesa, Direttore dell’Agenzia del turismo della Provincia di Varese – e dove si respira quotidianamente un’atmosfera di internazionalità, che poi si integra nella vita di tutti i giorni con l’intero territorio. L’importanza di questo presidio militare non la scopriamo certo noi, anche se da tempo, come Agenzia, abbiamo attivato un’ottima collaborazione, che viene consolidata proprio in occasione di questo momento di festa dedicato alle famiglie e che a ogni edizione registra un numero sempre maggiore di adesioni legate al “mondo Nato”. La nostra presenza vuol essere un momento di promozione delle bellezze della provincia, ma anche un modo per rinnovare l’ospitalità e mostrare il nostro ricco patrimonio artistico, cultura e paesaggistico a chi viene da altri Paesi e non ha ancora avuto modo di vederlo o ammirarlo».
Si tratta di un evento non aperto al pubblico, ma dedicato esclusivamente alle famiglie di chi opera all’interno della caserma stessa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.