Lega in piazza per la raccolta firme sulla “Legittima difesa”
Sabato pomeriggio tutto il gruppo del Carroccio sarà in Piazza volontari del sangue per incontrare i cittadini

Sabato 7 maggio, dalle 14.30 alle 18.30, la sezione della Lega Nord di Saronno organizza un gazebo in Piazza Volontari del Sangue. Argomento principale sarà l’avvio della raccolta firme a sostegno della legge di iniziativa popolare dal titolo “Introduzione della difesa legittima e inasprimento delle pene per furto in abitazione”.
«Al gazebo sarà possibile sottoscrivere la tessera sostenitore per l’anno 2016 – spiegano dalla Lega Nord –, ottenere informazioni per destinare il 2 per mille a favore della Lega Nord (codice D13), festeggiare la festa della mamma. Il gazebo sarà inoltre luogo di dialogo con l’amministrazione comunale per osservazioni e suggerimenti. La Lega Nord, sia alla Camera che al Senato, ha depositato la proposta di legge sull’estensione e sulla certezza della legittima difesa a febbraio 2015 ed è stata l’unica forza politica a farlo. A novembre 2015, siamo riusciti a far calendarizzare la nostra proposta in Commissione Giustizia alla Camera (relatore della legge Nicola Molteni)».
«In Commissione il PD, i partiti di maggioranza e il Governo l’hanno prima bocciata e poi completamente stravolta, annullandone gli effetti – commentano dalla sezione cittadina del Carroccio -. Arrivata in aula, il PD ha chiesto il rinvio della legge, che è stata quindi ridiscussa nei giorni scorsi: anche in questa occasione è stata rinviata in Commissione, bloccando di fatto il suo iter e quindi impedendo che il cittadino possa difendersi in modo legittimo. La Lega ora, con questa raccolta firme, chiede a tutti i cittadini di sottoscrivere la nostra proposta di legge, così si eviterà finalmente che persone oneste vengano incriminate per essersi difese in casa propria o sul posto di lavoro. Noi sosteniamo a gran voce che la difesa è sempre legittima e non può essere un reato! La politica deve assumersi le sue responsabilità, stando dalla parte della vittima, senza se e senza ma, e prevedendo pene più severe per ladri e criminali che entrano indisturbati nelle nostre case. Grazie a questo provvedimento verrà automaticamente meno l’aberrante diritto per la famiglia del criminale di poter chiedere un risarcimento danni. La Lega, con questa battaglia, vuole combattere a fianco dei cittadini per bene, affinché non accada mai più che la vittima debba subire processi o condanne, mentre il criminale resta libero di commettere reati. Quella della Lega Nord è l’unica vera legge a sostegno della legittima difesa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.