Rapina di Agno, cinque arresti tra Italia e Svizzera
L'operazione coordinata tra le autorità italiane e svizzere. Tutti gli arrestati residenti in Lombardia

Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale, le Guardie di confine e le Polizie comunali di Chiasso, Lugano e Mendrisio comunicano che il 14 maggio scorso nella zona di confine del Mendrisiotto sono stati arrestati tre cittadini italiani di 62, 57 e 51 anni, residenti in Lombardia. Il Giudice dei provvedimenti coercitivi ne ha ordinato la carcerazione preventiva.
L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è che i tre arrestati possano avere avuto un ruolo nella rapina avvenuta il 30 marzo scorso ad Agno in Contrada San Marco, a danno di un corriere portavalori all’esterno di un ufficio cambi. Non si esclude inoltre che i tre preparassero altri colpi analoghi in Ticino.
L’operazione, grazie alla collaborazione con le Autorità italiane, ha inoltre permesso l’arresto in Italia il 17 e 18 marzo di altre due persone sospettate di avere a loro volta avuto un ruolo sia nella rapina di Agno che nei preparativi di ulteriori colpi. Si tratta di cittadini italiani, di 73 e 33 anni, pure residenti in Lombardia.
Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di rapina e atti preparatori punibili alla rapina. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.