“Tra storia e leggenda” dà il via alla festa patronale
Il concerto di Coro e Orchestra Ars Cantus è in programma sabato 7 Settembre alle ore 21
Il Coro e Orchestra Ars Cantus darà il via alla festa patronale di Caronno Varesino con un grande concerto nel Salone dell’Oratorio. Il concerto, organizzato dalla Parrocchia per sabato 7 Settembre alle ore 21, ha per titolo “Tra Storia e Leggenda” e prevede l’esecuzione di musiche di Verdi, Wagner, Saint Saens e in esclusiva la Suite de i Pirati dei Caraibi di Hans Zimmer. Il Salone di Caronno è una delle strutture più accoglienti del Varesotto e grazie alle generose dimensioni ben si presta a queste manifestazioni con organici grandiosi. Il biglietto d’ingresso è di 10 Euro (intero) e 5 Euro (ridotto).
Ars Cantus lo scorso luglio è stata protagonista di una tournée a Strasburgo in Alsazia (Francia) dove il Coro e Orchestra diretto dal M°Giovanni Tenti ha eseguito di Liszt, in prima esecuzione storica nella Cattedrale di Notre Dame, la Cantata “Le Campane della Cattedrale di Strasburgo”. Anche oltr’alpe le intense emozioni suscitate dalla musica dell’Ars Cantus sono state ricambiate dal pubblico con entusiasmo e calorosi applausi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.